Ville Agricole : agriturismo a vicenza
 



Confagricoltura: Vino      Andrea Palladio

->  home ->  prodotti tipici vicentini ->  cultura ->  informazioni ->  piantina
 
Le Vegre

AZIENDA VITIVINICOLA
FATTORIA LE VEGRE

di Chiesa Antonio
Via Vegre, 14
36057 Arcugnano (Vicenza)
Telefono 0444.550040 - 347.0402468
Fax +39 0444550040

Richiedi info 

 

A pochi minuti da Vicenza, sulle colline che circondano la città si incontra questa fattoria vitivinicola impegnata nella produzione di pregiati Doc dei Colli Berici.
È una villa del Settecento restaurata con cura a cui è affiancata una casa colonica con la struttura tipica della campagna veneta, in grado di accogliere gli ospiti.
I visitatori, oltre a godere del trattamento familiare, possono raggiungere con facilità gli impianti sportivi della zona e visitare le bellezze naturali della zona.

L'azienda Le Vegre ha 27 ettari coltivati a seminativo, vigneto e bosco oltre alla villa del '700 e alla casa colonica.
I vigneti nella quale è immersa consentono la produzione dei vini DOC dei Colli Berici.

Come arrivare: la cantina Le Vegre si trova a sud di Vicenza, su una collina dalla quale si gode una stupenda vista panoramica dei Colli Berici.
Per raggiungerla dall'autostrada prendere l'uscita A4 VI-Est, poi a sinistra S.S. 247 (Riviera Berica) passando per ponte di Debba, destra per Longare, a sinistra per Torri di Arcugnano dopo il paese a destra Fimon.
Da uscita A4 VI - Ovest a destra per S. Agostino-per Arcugnano, dorsale dei Berici, a destra località i Celibi a 200 m a sinistra. Da Vicenza santuario Monte Berico- Arcugnano - Loc. Celibi 200 m a sinistra.

Le Vegre Le Vegre