Ville Agricole : agriturismo a vicenza
 


Agritourist      

Andrea Palladio

->  home ->  prodotti tipici vicentini ->  cultura ->  informazioni ->  piantina
 
Villa Ghislanzoni

VILLA GHISLANZONI
Via S. Cristoforo 73
(loc. Bertesina) Vicenza Tel. 0444 1837595
www.villaghislanzoni.it

Richiedi info

 

Un luogo di suggestione ed incanto per vivere al meglio la vostra vacanza in una Villa Veneta.
Villa Ghislanzoni, tenuta agricola di circa 40 ettari, situata alle porte della città di Vicenza, è in grado di offrire ad una clientela esigente e raffinata l'opportunità di trascorrere una vacanza in Villa Veneta, per assaporare la magia di ambienti unici, per eleganza e signorilità.

Immersa in un parco secolare di oltre 30.000 mq, a soli 10 minuti dal centro storico di Vicenza - città del Palladio - , Villa Ghislanzoni è il luogo ideale ove trascorrere le vostre vacanze all'insegna della cultura, del relax, a stretto contatto con l'arte e la natura.

 
Villa Ghislanzoni Villa Ghislanzoni
   

L'attenta riprogettazione degli spazi originari, nel pieno rispetto della struttura e dei materiali d'origine, ha conferito nuovo stile agli ambienti attuali, oggi elegantemente arredati sia con mobili d'epoca che moderni, in una pregevole sintesi in grado di distinguersi per fascino e comfort.

Una suggestiva sala colazione con vista sul parco e sulla Villa, una splendida serra o limonaia, un "mulino" ad acqua tuttora funzionante, insieme a spazi all'aperto attrezzati, completano l'offerta di intrattenimento con servizi ed attività in grado di allietare il tempo libero dei nostri ospiti. Villa Ghislanzoni del Barco ora Curti è una Villa Veneta eretta nel 1764 su disegno di ignoto architetto.

   
Villa Ghislanzoni Villa Ghislanzoni
   

Nel settore orientale della villa al pianterreno sono notevoli tre ambienti che si arricchiscono di stucchi alle pareti sopra le porte e le finestre.

Nel giardino degni di attenzione sono la "Colombara" con il motivo delle due lesene a fianco dell'arco, ed i pilastri dei cancelli con le state di Flora e di Bacco. La Villa, ora come allora, sorge al centro di una azienda agricola a prevalente vocazione cerealicola, con terreni altamente produttivi in virtù soprattutto della presenza delle acque del fiume Tribolo.

Particolarmente suggestivi sono i "prati" lungo il corso del Tribolo, volutamente conservati dai proprietari a testimonianza dell'ambiente agricolo d'un tempo, e meta di piacevoli passeggiate alla scoperta di diverse specie di fauna selvatica.

   
Villa Ghislanzoni Villa Ghislanzoni